La storia di Due Torri

La storia di Due Torri Spa inizia nel 1974, quando Bruno Franceschelli ha fondato l’azienda nel cuore dell’Emilia Romagna, a Bologna. Inizialmente l’attività principale era focalizzata sul trasporto e sulla distribuzione di merci ma in pochi anni è stato avviato anche il servizio di logistica di magazzino conto terzi.

Nel 1978 subentra nella gestione il figlio Claudio Franceschelli che porta in poco tempo l’azienda ad espandersi, aprendo numerose filiali nel territorio bolognese e sviluppando un business model innovativo che avrebbe consentito a Due Torri di offrire servizi sartoriali per tutti i clienti. Dal 2016, Andrea Franceschelli, che rappresenta la Terza Generazione, è entrato in azienda affiancando il padre nella gestione.

"Innovazione, trasparenza e passione, sono i sentimenti che vivevo da piccolo mentre accompagnavo mio padre tra i magazzini e che cerco di trasmettere ora ai nostri collaboratori, clienti e partner. Diventare imprenditore è stata una scelta ma anche un’eredità che quotidianamente vivo nel rispetto della storia e con apertura mentale per portare Due Torri verso il futuro."

Andrea Franceschelli
Vice Presidente e Managing Director Due Torri Spa Terza Generazione

Milestone

1974

Nasce Due Torri - primo ufficio a Bologna

mq magazzino

52.000

mq magazzino
ore di formazione

780

ore di formazione
n°sedi

8

n°sedi
righe d'ordine

625.885

righe d'ordine

Chi siamo oggi

Grazie all’esperienza e al suo network, Due Torri è un interlocutore unico per tutti i servizi e un partner per i suoi clienti, proponendosi come Lead Logistic Provider in grado di offrire:

  • Capacità architetturale e di integrazione per gestire il cambiamento;

  • Capacità di costituire una ˝cabina di regia˝ per valutare scenari e decisioni;

  • Capacità di gestione dei flussi fisici e informativi della supply chain.

Ad oggi Due Torri è un’azienda 100% italiana che opera nel business della logistica integrata e specializzata nella gestione di tutte le attività e i processi di magazzino, nel controllo dei flussi di distribuzione e nella progettazione dei servizi logistici. I clienti ci scelgono come partner strategico perché sviluppiamo con loro soluzioni, progetti innovativi e su misura. Aiutiamo le aziende a sviluppare il loro business, affrontando al loro fianco sfide e ostacoli.

Il nostro obiettivo è dare valore aggiunto ai clienti e soddisfare le loro esigenze è la nostra missione.