Europa, forza gentile – Due Torri sponsor delle Serate nel Chiostro

Europa, forza gentile – Due Torri sponsor delle Serate nel Chiostro

Sta per iniziare la nona edizione della rassegna delle Serate nel Chiostro, evento curato dalla Società Editrice il Mulino e dal Centro San Domenico e che Due Torri ha scelto di sostenere anche quest’anno.

EUROPA, FORZA GENTILE: è questo il tema che conduce gli incontri, con lo scopo di riflettere sull’Europa e sull’Occidente a poche settimane dalle elezioni europee.

Il programma della serata, consultabile qui, prevede tre incontri con ospiti d’eccezione.

La rassegna inizia giovedì 13 giugno con un interessante dialogo tra Massimo Cacciari e Maurizio Ghelardi dal titolo “Ragione e follia. L’europa.”.

Seguirà il 18 giugno l’appuntamento con Romano Prodi Europa, un nuovo bivio”, una analisi precisa dell’Europa e dei suoi scenari futuri.

L’ultimo appuntamento “Europa, confini nazionali e barriere locali” è previsto per martedì 2 luglio con Marta Dassù e Angelo Panebianco, e affronterà il tema degli ostacoli all’integrazione, dei condizionamenti esterni e dei vincoli interni all’Unione Europea.

Una rassegna da non perdere soprattutto per gli importanti temi affrontati e gli spunti che ne possono nascere, per riflettere sulla forza (gentile) e sul ruolo dell’Europa, sulla sua storia e sul nostro futuro.

Le serate si svolgeranno nel suggestivo Chiostro di San Domenico alle ore 21.00.

Ogni serata della rassegna è gratuite e aperta fino a esaurimento posti disponibili.

Maggiori informazioni riguardo le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito dell’evento.

Non mancate, vi aspettiamo!